MotoGP, le pagelle del GP di Austin

Pubblicato il 14 aprile 2019 alle 22:47:50
Categoria: Moto GP
Autore: Michael Procopio

Con la vittoria di Rins ad Austin, è arrivato il momento di tornare in Europa ma, prima di farlo, vediamo assieme i voti dei piloti per questo Gran Premio.

Rins 10 e lode - Ha sfruttato l'occasione nel migliore dei modi, grazie anche ad una moto fatta a misura su di lui. Il piccolo talento è diventato grande ed è ormai una solida realtà di questo motociclismo. 

Rossi 9 - Leggenda. A 40 anni tiene botta contro Marquez ma poi perde il confronto con Rins, colpa anche di qualche suo errore ma è secondo nel Mondiale. Dategli una moto e il Dottore va per il decimo.

Miller 9 - Weekend solido quello dell'australiano. Quarto in qualifica, conquista un podio importantissimo ma soprattutto è la prima Ducati in assoluto. Mica male, no?

Dovizioso 6.5 - Limita i danni ma il suo weekend è parecchio deludente, considerando anche dove è arrivato il compagno di marca Miller. Se ne va dall'America da primo in classifica ed è una gran cosa.

Morbidelli 7.5 - Bravissimo! Prima top five in MotoGP dopo una gara solida, che lo vede battagliare anche con Dovizioso per gran parte della gara. 

Petrucci 6 - Fa il suo, senza lode e senza infamia. Il suo campionato deve iniziare dall'Europa.

Quartararo 7 - Seconda gara in top ten consecutiva per il giovane francese che si conferma il miglior rookie di queste prime tre gare. Gran bel talento.

P.Espargaro 7 - Ottimo weekend per lo spagnolo della KTM che porta per la seconda volta consecutiva il team austriaco in top ten. Il gap con i big si sta riducendo e questo è tutto merito suo.

Bagnaia 6.5 - Finalmente una bella gara, senza errori e senza problemi. Partito dodicesimo, arriva al traguardo nono, anche per le cadute dei piloti davanti ma il suo tutto sommato è stato un weekend solido.

Nakagami 6 - Merita la sufficienza perchè è l'unico dei piloti Honda a restare in piedi. Inizio di stagione solido ma weekend molto difficile.

Vinales 4 - Che succede a Maverick? Parte in anticipo e paga il drive through, perde l'ennesimo corpo a corpo e arriva lontanissimo dal suo compagno di box. Inizio di stagione da incubo per il talento spagnolo, la domanda sorge spontanea: quando tornerà il vero Maverick? 

Iannone SV - Weekend difficile, l'ennesimo. Poco da dire.

Zarco SV - Visto dove è arrivato il suo compagno di team, vederlo nelle retrovie, è davvero una tristezza infinita. 

Oliveira 6 - Weekend solido per il rookie portoghese che arriva a punti per la seconda gara consecutiva e soprattutto vicino all'ufficiale di Zarco. Bravo!

Rabat 6 - Ultimo pilota a punti. Va bene così e la sufficienza è meritata.

Abraham 5 - Perde il punto per pochi millesimi e , considerando che lo ha preso il suo compagno di box, è già una sconfitta. 

Mir 5 - Partito dalle retrovie, sbaglia la partenza scattando leggermente prima. paga il drive though e lì, di fatto, finisce la sua gara. 

Syahrin 5 - Ultimo classificato. Ninete da dire.

Lorenzo 4 - Altro weekend disastroso per lo spagnolo. Parte male ma finsice peggio non terminando neanche la gara. In Europa si rifarà, o almeno speriamo.

Marquez 7 - Difficile da giudicare il suo weekend che però domina in lungo e in largo. La pole conquistata è da capogiro, anche in gara dimostra di essere il migliore ma viene tradito dalla sua stessa moto con la quale ha dominato negli ultimi 7 anni. Dare un voto a suo fine settimana ci è difficile.

Crutchlow 5 - Caduto quando era in lotta per il podio. Visto come è andata la gara, magari la vinceva lui questa ma con i se e con i ma, non si va da nessuna parte. 

A.Espargaro SV - Il suo weekend finisce quando subito con una caduta. Per il resto è difficile aggiungere altro. 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
11 minuti fa
Moto GP
MotoGP, le pagelle del GP di Austin

Con la vittoria di Rins ad Austin, è arrivato il momento di tornare in Europa ma, prima di farlo, vediamo assieme i voti dei piloti per que...

1 ora fa
Moto GP
MotoGP, harakiri Honda: ad Austin trionfa Rins davanti a Rossi

Alex Rins vince il Gran Premio di Austin....

1 giorno fa
Moto GP
GP Austin, qualifiche: Marquez in pole, strepitoso Rossi. Male Dovizioso

Sette GP di Austin, sette pole per Marc Marquez: lo spagnolo della Honda asfalta tutti i rivali...

1 giorno fa
Moto GP
MotoGP, cancellate le PF3 per pioggia ma sono a rischio anche le qualifiche: gli aggiornamenti

Annullata per pioggia la terza sessione di prove libere sul circuito di Austin, Gran Premio delle Americhe valido per il Mondiale della Moto...

2 giorni fa
Moto GP
MotoGP, zampata di Vinales nella seconda sessione di prove

Maverick Vinales batte Marc Marquez nella seconda sessione di prove libere....

2 giorni fa
Moto GP
MotoGP, Marquez in testa nella prima sessione di prove ma Vinales è vicinissimo

La prima sessione di prove libere si è conclusa con Marc Marquez a dettare legge....