*/
 

MotoGP, Aragon: la scheda

Pubblicato il 27 settembre 2013 alle 20:16:56
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il mondiale non è chiuso. Per niente. Il segnale dato dal bis di Lorenzo tra Silverstone e Misano è stato chiaro e conciso. La Yamaha ed il suo pilota non si sono ancora arresi, e le cinque gare che ci dividono dal termine della stagione hanno ancora molto da dire. Ovviamente Lorenzo non potrà più sbagliare, perché con un Marquez così 34 punti non sono per niente facili da rimontare, specie se l’avversario è in grado di battagliare fino all’ultimo per la vittoria anche se ha una spalla lussata. Il maiorchino se ne è presto reso conto, ed infatti continua a descrivere il titolo 2013 come un “miracolo” al quale comunque vuole credere ancora.

Lo sarebbe anche per Daniel Pedrosa, che non riesce a finire davanti al compagno di squadra Marquez addirittura dal Gran Premio di Barcellona. Un Daniel sottotono è quello apparso nelle ultime uscite, ma che giustamente non si sente ancora escluso da una corsa all’iride che lo vede secondo a pari punti con Lorenzo. Domenica ad Aragon vedremo se Dani può essere ancora della partita, in quella che lo scorso anno coincise con la gara della sua riscossa che lo portò a sfiorare il titolo prima della caduta in Australia, quando perse definitivamente le speranze matematiche di vincere il titolo. Da Aragon in poi “Camomillo” mise a segno tre vittorie di fila che lo riportarono prepotentemente vicino a Lorenzo, prima che, come già detto, una caduta rovinasse tutto.

Gara quindi che può essere un crocevia importante della stagione, in quello che è il terzo appuntamento spagnolo sui quattro in calendario. I tre iberici si giocheranno sicuramente il podio, la vittoria e forse qualcosa di più davanti al loro pubblico. Come già detto Pedrosa è ad una specie di ultima spiaggia, mentre Lorenzo non può fare altri passi falsi sperando invece che ne compia Marquez, il quale può comunque gestire il suo vantaggio in classifica, nonostante un’ulteriore vittoria di Jorge potrebbe dargli un po’ di pressione. Potrebbe gestire, ma visto come affronta ogni gara, c’è da aspettarsi che lotti ancora con il coltello tra i denti.

Gp Aragona: la scheda

Circuito: Aragon
Lunghezza: 5,078 km
Giri: 23
Data: 27-29 settembre 2013
Orario: 14.00
Round: 14

Albo d’oro

Vittorie piloti

2- Casey Stoner (2010,2011)
1- Daniel Pedrosa (2012)

Vittorie squadre

2- Honda (2011,2012)
1- Ducati (2010)