Moto3, Gp Giappone: tra Miller e Kent la spunta Alex Marquez

Pubblicato il 12 ottobre 2014 alle 07:46:11
Categoria: Moto 3
Autore: Redazione Datasport.it

Moto3, Mondiale 2014: guarda lo speciale di Datasport

Emozionante gara della classe Moto3 a Motegi, quindicesima prova stagionale: è Alex Marquez, in sella alla Honda, a trionfare nel Gp del Giappone, chiudendo davanti a a Efrem Vazquez  (Honda) e a Brad Binder (Mahindra). Tanta delusione per Jack Miller (Ktm) e Danny Kent (Husqvarna): i duellanti per la vittoria sono andati lunghi alla terz'ultima curva, terminando il Gp in quinta e sesta posizione. Davanti a loro anche John McPhee (Honda), quarto sotto la bandiera a scacchi.

Gli italiani: è Romano Fenati (Team Sky VR46) il primo dei piloti nostrani, finendo subito dietro al sestetto che ha dominato la gara. Settimo posto per lui, partendo dal diciassettesimo tempo. Dietro di lui, sconfitto nel duello con Fenati, si piazza Enea Bastianini (Ktm), seguito dall'altra Ktm di Niccolò Antonelli. Alessandro Tonucci, in sella alla Mahindra ha chiuso quindicesimo, strappando l'ultimo punto disponibile.

Dopo le vittorie di Barcellona e Assen arriva la terza affermazione per Alex Marquez, sempre più leader del Mondiale: i punti dello spagnolo sono ora 231, inseguito da Jack Miller a quota 206, staccato dunque di 25 punti a tre gare dalla conclusione della stagione. Al terzo posto ecco Alex Rins (oggi decimo) con 194, mentre Romano Fenati a quota 174 è quarto e primo degli italiani.