Moto3, Gp Argentina: dominio Kent, rimontona Fenati

Pubblicato il 19 aprile 2015 alle 20:44:31
Categoria: Moto 3
Autore: Redazione Datasport.it

Va a Danny Kent il Gran Premio d'Argentina classe Moto3, andato in scena sul circuito di Termas de Rio Hondo. Il pilota inglese della Honda, che aveva messo tutti in fila anche la scorsa settimana nel Gran Premio delle Americhe, si è imposto col tempo di 38'25"621 precedendo di oltre 10 secondi il compagno di squadra spagnolo Efren Vazquez. Sul gradino più basso del podio si accomoda un altro spagnolo, Isaac Vinales (Husqvarna). Quarto il portoghese Miguel Oliveira (Ktm) che si è piazzato davanti al compagno di squadra Brad Binder.

Il migliore degli italiani è stato Romano Fenati, autore di una spettacolare rimonta: dopo essere partito al 34esimo posto come sanzione per avere rifilato un calcio al finlandese Niklas Ajo (Ktm) durante il warm-up, il pilota ascolano del Team Sky VR46 è riuscito nell'impresa di chiudere la gara all'ottavo posto davanti a Enea Bastianini (Honda). In classifica piloti Kent guida con 66 punti davanti a Vazquez (49) e Bastianini (40).

A fine gara Fenati ha voluto scusarsi per il suo brutto gesto: "E' stata una grande gara, ma nel warm-up ho sbagliato, riconosco di aver esagerato e mi dispiace per quanto è successo. Ripartiamo dalla prestazione di oggi e da questa ottava posizione per crescere ancora".