MotoGp, Rossi: "La nuova Ducati mi piace"

Pubblicato il 24 giugno 2011 alle 08:00:00
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Se il buongiorno si vede dal mattino, Valentino Rossi può stare tranquillo. La prestazione della sua nuova Ducati nella prima (e unica) sessione di prove libere del venerdì del Gp di Assen, classe MotoGp, è stata incoraggiante. Il Dottore è giunto secondo dietro solo alla Honda di Marco Simoncelli: "Abbiamo fatto solo un turno di prove con la nuova moto, quindi è molto presto per un giudizio completo ma le prime sensazioni sono buone".

Sul circuito olandese - bagnato dalla pioggia - Rossi è riuscito a girare poco, anche a causa della consistente perdita di olio che ha costretto gli organizzatori a cancellare le prove del pomeriggio. In ogni caso, la GP11.1 ha fornito buone indicazioni: "Con il bagnato andava bene anche la GP11, ma la GP11.1 non solo ne ha mantenuto gli aspetti positivi, mi è anche piaciuta un pochino di più, quindi sono curioso di provarla anche sull'asciutto - spiega il pilota di Tavullia -. Sfortunatamente hanno cancellato il turno del pomeriggio per un problema di perdita d'olio durante la Moto2, mentre sarebbe stato importante continuare il lavoro che avevamo iniziato. Pioggia o asciutto sarebbe andato bene comunque".

Venerdì sarà il giorno dell'ultima sessione di libere, e poi si girerà per la pole: "Avremo un'ora e mezzo ma si dovrà lavorare in maniera diversa perché si potranno fare meno modifiche rispetto a due turni distinti - aggiunge Rossi -. Comunque per ora siamo soddisfatti, il nuovo cambio funziona e mi aiuta un pochino in accelerazione in uscita di curva mentre il  posteriore della moto è più stabile".