*/
 

Scudetto 2006. Moratti: "Questione già decisa"

Pubblicato il 20 agosto 2011 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' arrivata la tanto attesa risposta del presidente dell'Inter Massimo Moratti a Diego Della Valle. Il numero uno della Fiorentina si era reso protagonista,  nei giorni scorsi, di un'invettiva senza precedenti nei confronti del patron nerazzurro.

Oggetto delle accuse del massimo dirigente gigliato era stato l'atteggiamento della società di via Durini e in particolare di Moratti in relazione alla decisione del Consiglio di Lega di non revocare lo scudetto del 2006 all'Inter.

"È difficile comprendere il senso delle ripetute richieste d'incontro che il signor Diego Della Valle, azionista di riferimento di ACF Fiorentina, avanza: la questione non è un fatto privato, da decidere facendo quattro chiacchiere intorno a un tavolo - si legge nella lettera pubblicata sul sito ufficiale nerazzurro -. È questione già decisa dagli organi istituzionalmente competenti e proprio il doveroso rispetto degli ambiti istituzionali consiglia a tutti di attenersi a quelle decisioni, come si conviene in un Paese civile, che non sostituisce chiacchiere fra privati ai giudizi delle Autorità preposte".

"Tali continue richieste - continua Moratti - altro non fanno che cercar di tener aperta, esasperandola inutilmente, una questione che ha già trovato conclusiva risposta proprio nelle sentenze che sembrano non piacere al signor Della Valle, ovviamente sensibile anche a quelle future".