Mondiali 2018, Svezia: i nostri giustizieri sono inseriti nel gruppo F

Pubblicato il 8 giugno 2018 alle 20:53:55
Categoria: Notizie Nazionali
Autore: Francesco Cazzaniga

Vedere la Svezia al Mondiale fa male ai tifosi azzurri, che non dimenticheranno mai la disfatta subita dall’Italia agli spareggi. Gli scandinavi disputeranno la loro prima rassegna iridata senza Zlatan Ibrahimovic, sempre presente dal 2002 al 2014.  Dovendo sopperire alla sua assenza però si sono riscoperti una squadra e hanno dato vita a un gruppo granitico in cui tutti sono disposti a sacrificarsi.
I leader sono Ola Toivonen e Magnus Berg, che si alterneranno con John Guidetti in attacco. Questa Svezia sa molto d’Italia: Granqvist, miglior giocatore della Svezia del 2017, è un ex Genoa e la mediana è affidata a Ekdal, ex Juventus e Cagliari. In rosa ci sono quattro ''italiani'': i bolognesi Helander e Krafth, il genoano Hiljemark e il crotonese Rohden. 
Il protagonista atteso però non gioca in Italia: è Emil Forsberg, reduce da una stagione tra alti e bassi col Lipsia dopo lo strepitoso 2016-17. Proverà lui a trascinare questa Svezia operaia: lo seguono già tante big, ma il Mondiale sarà la sua vetrina perfetta per mettersi in mostra