Monaco-Olimpia: la presentazione della partita

Pubblicato il 9 dicembre 2021 alle 12:00
Categoria: Eurolega
Autore: Matteo Pifferi

Allarme rosso in casa Olimpia Milano. Le Scarpette Rosse, dopo aver raccolto 8 vittorie nelle prime 9 partite di Eurolega, sono incappate in quattro sconfitte di fila. Sul campo dei francesi del Monaco arriva l'occasione per riprendersi definitivamente per non perdere contatto con le primissime posizioni.

Cercasi vittoria disperatamente: è questo il monito che lancia Ettore Messina ai suoi. L'ottima partenza in Eurolega sembrava certificare il valore di una squadra che, dopo la semifinale ottenuta l'anno scorso, pareva pronta per recitare un ruolo da assoluta protagonista. Dopo aver condotto per larghi tratti la classifica, la macchina si è inceppata: il KO di Kazan contro l'Unics (97-71) del 17 novembre scorso ha instillato dubbi sulla squadra, tanto che nelle successive tre partite sono arrivate altre tre sconfitte contro Zenit, Olympiakos e Alba Berlino. L'Olimpia, al momento, è quarta in classifica con un record di 8-5, dietro solamente a Real Madrid-Barcellona (11-2 per entrambe) e Olympiakos (9-4) ma in coabitazione con Zenit e CSKA Mosca. Milano deve ritrovare compattezza in difesa - prima del tracollo è stata la miglior difesa d'Europa - e fluidità in fase offensiva e la sfida con il Monaco può essere anche l'occasione giusta.

I francesi, infatti, sono partiti forte (5 vittorie in 9 partite) ma nelle ultime quattro hanno ottenuto altrettante sconfitte contro Maccabi, Efes, Lione e Fenerbahce. Specialmente nell'ultima partita contro i turchi, ad incidere in negativo è stata la difesa, avendo concesso ben 96 punti (33 nell'ultimo quarto) nonostante i 31 punti di Mike James, grande ex di turno dopo aver vestito la maglia dell'Olimpia nel 2018-2019 con 15 punti di media in campionato e quasi 20 in Eurolega. Quest'anno, il 31enne americano, dopo la stagione in NBA a Brooklyn, ha disputato una buon inizio di annata ma proprio nel match contro il Fenerbahce il numero 55 ha avvertito un fastidio muscolare, tanto che la sua presenza è in dubbio per la sfida contro la sua ex squadra

MONACO-OLIMPIA MILANO PRONOSTICI E SCOMMESSE SU POKERSTARS SPORTS