*/
Tocca a Ferdinando Minucci, gm della Montepaschi Siena, gettare acqua sul fuoco sulla polemica tra Petrucci e Hackett. Interpellato alla presentazione di Mens Sana-Galatasaray, torna sulla diatriba nata dalla mancata partecipazione della guardia senese agli Europei di basket in Slovenia. "Ritengo che questa discussione sia frutto di alcune incomprensioni. Le risolveremo con un incontro che ho promosso personalmente, ritengo conclusa la querelle".
A seguito delle parole del presidente della federazione italiana pallacanestro Gianni Petrucci, che nei giorni scorsi aveva ricordato come un giocatore possa definirsi campione solo vincendo con la propria nazionale, è ancora Minucci a tentare una mediazione: "La nazionale è importante per un giocatore, però Hackett è importantissimo per la nazionale italiana. Si farà un incontro fra Hackett e Petrucci, non so le modalità: le dovremo organizzare, visto che ho promosso io la cosa".
Non può mancare poi il commento sulla sconfitta nella prima di campionato dell'Olimpia Milano. ''Preferisco non parlare di Milano - ha spiegato - ma parlare di Siena che ha vinto già la Supercoppa, il 21esimo trofeo in undici anni, e questo è un elemento straordinario. Noi aspettiamo di perdere, altri aspettano da lungo tempo di vincere, soprattutto in Italia, e questa è una cosa che mi riempie d'orgoglio''.