Milano-Sanremo 2024: Pogacar sfida van der Poel. Bettiol outsider

Pubblicato il 15 marzo 2024 alle 17:03
Categoria: Notizie Ciclismo
Autore: Marco Foianesi

Milano-Sanremo la classicissima di primavera. Per gli appassionati di ciclismo primo grande appuntamento con le classiche monumento. Sabato 16 marzo alle ore 10:15 inizieranno le pedalate, da Pavia a Sanremo per un totale di 288 km. Per la seconda volta la partenza sarà spostata nel pavese ma dopo il Passo del Turchino, che dilimita il confine Lombardia-Liguria, si entra nel vivo della corsa con il Cipressa e il Poggio prima del traguardo posizionato in Via Roma.

La Milano-Sanremo 2024 sarà trasmessa in diretta in chiaro su Raisport dalle 9.35 alle 14 e su Rai 2 dalle 14 e in diretta streaming gratuita su Raiplay dalle 9.35. Gli abbonati potranno seguire la Classicissima di primavera su Eurosport 2 con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini.

La 115ª edizione della Milano-Sanremo vedrà al via il campione della passata stagione: l’olandese Mathieu van der Poel, il grande favorito. Per la vittoria finale sicuramente va preso in considerazione Tadej Pogacar, in grande forma dopo il successo sulle Strade Bianche. Possibili outsiders Mads Pedersen, tra i più vincenti della stagione, Matej Mohoric, vincitore dell’edizione 2022, e chiaramente i portacolori del team Visma, i clabaroni gialli privi di Wout van Aert, che punteranno su Laporte e Kooij. Per quanto riguarda gli italiani, possono puntare alla vittoria, che manca dal 2028 con Nibali, Filippo Ganna, Jonathan Milan, in caso di arrivo in gruppo e Alberto Bettiol fresco vincitore della Milano-Torino dopo 30 km di fuga.

 A cura di Marco Foianesi