Milan: Yonghong Li al capolinea, ma spunta il russo Rybolovlev

Pubblicato il 8 luglio 2018 alle 22:17:26
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

L'ultimo disperato tentativo di Yonghong Li per tenersi un pezzo di Milan, una quota di minoranza attorno al 30% con il quale assicurarsi eventuali incassi futuri, parla russo. L'uomo d'affari cinesi infatti, dopo non aver rimborsato i famosi 32 milioni di euro al fondo Elliot, sta provando a vendere in extremis la maggioranza della società rossonera al russo Rybolovlev, il proprietario del Monaco.

Una mossa che il fondo americano dovrebbe non accettare visto che ormai sarà difficile evitare la probabile escussione del pegno del Milan, che farebbe diventare Elliot il futuro proprietario. Domani mattina Paul Singer dovrebbe non lasciare più margini di manovra a Mister Li, anche se si dovesse presentare con in mano il contratto preliminare della vendita firmato dal magnate russo.

Singer infatti potrebbe avere già in mano il prossimo acquirente del Milan, con la famiglia Ricketts e Stephen Ross come principali candidati, e presentarlo a sua volta entro pochi giorni. Più defilato ma ancora in corsa rimane Rocco Commisso, scivolato indietro nelle gerarchie e in trattativa con Yonghong Li. Tra poche ore la situazione societaria dovrebbe essere più chiara, intanto domani il Milan di Gattuso inizierà sul campo uno dei raduni più tristi della sua storia.