Milan-Verona: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 giugno 2023 alle 11:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Già sicuro della qualificazione in Champions League, il Milan ospita a San Siro un Verona alla ricerca disperata di punti salvezza. In caso di successo i rossoneri possono ancora sperare nel terzo posto, mentre gli scaligeri devono fare meglio dello Spezia per evitare anche lo spareggio.

Quasi tutti i verdetti sono stati decisi in anticipo in un finale campionato che non offre molto pathos, rispetto per esempio a un anno fa quando lo scudetto è stato assegnato negli ultimi 90 minuti e a vincerlo è stato proprio il Milan, che ha prevalso nel testa a testa con l’Inter. Ne manca ancora uno però, e riguarda la salvezza, con Verona e Spezia, appaiate con 31 punti in terz’ultima posizione, che si giocano l’ultimo posto disponibile per giocare anche il prossimo campionato di Serie A. Il regolamento in questo caso è molto semplice, con lo spareggio previsto in caso di arrivo a pari punti e dunque se le formazioni di Zaffaroni e Semplici dovessero fare lo stesso risultato domenica sera nell’ultima di campionato. Per entrambe l’impegno non è certamente semplice, perchè devono fare visita rispettivamente al Milan e alla Roma, andando a giocare su due dei campi più difficili, benchè rossoneri e giallorossi non abbiano apparentemente grandi traguardi da raggiungere.

In realtà il Milan spera ancora di scavalcare l’Inter e di finire sul podio, ma per avere la chance concreta di farlo deve sperare in una sconfitta dei nerazzurri a Torino, altrimenti, anche in caso di pareggio della formazione di Inzaghi, serve una vittoria con 10 gol di scarto, quindi impensabile. Se venisse a mancare anche questo alibi, al Diavolo non resterebbe che una prova d’orgoglio per salutare il suo pubblico, che gremirà San Siro per ringraziare la formazione di Pioli per una stagione comunque positiva a conti fatti, e magari la volontà di spingere in cadetteria il Verona, che in passato è costato per due volte lo scudetto. Una sorta di vendetta fredda insomma, mentre il Verona deve recitare il mea culpa per i due punti persi proprio in prossimità dello striscione del traguardo con l’Empoli, che avrebbero fatto sicuramente comodo in vista degli ultimi decisivi 90 minuti in cui è appeso il destino di un’intera stagione.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-VERONA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS