Milan-Sampdoria: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 10 febbraio 2022 alle 13:00
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Pioli cerca la terza vittoria consecutiva nel giro di una settimana: a San Siro, i rossoneri ospitano la Sampdoria dell'ex Giampaolo, in fiducia dopo il successo perentorio per 4-0 sul Sassuolo. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre.

Fino a 15' dalla fine, il Milan sembrava fuori dalla corsa scudetto: il gol di Perisic aveva dato il vantaggio meritato all'Inter, con i nerazzurri di Inzaghi in pieno controllo del match, quasi senza soffrire. La doppietta di Giroud, però, nel giro di 3' ha ribaltato il risultato, riportando il Milan a -1 dalla capolista, sebbene l'Inter abbia ancora un match da recuperare. I rossoneri, carichi dopo il grande risultato nel derby, hanno asfaltato la Lazio in Coppa Italia: il 4-0 finale porta le firme di Giroud (altra doppietta, la seconda nel giro di tre giorni), Rafael Leao e Kessié. Un successo che permette al Diavolo di andare in semifinale dove sfiderà l'Inter in una doppia sfida carica di emozioni. Ora è tempo di pensare al campionato perché a San Siro arriva la Sampdoria, l'occasione giusta per approfittare della sfida tra Napoli e Inter.

La Sampdoria, però, è un'avversaria non da sottovalutare: i blucerchiati, infatti, dopo quattro sconfitte di fila, hanno steso 4-0 il Sassuolo al termine di una partita senza storia. I gol di Caputo e Sensi nei primi 7' hanno indirizzato il match nel binario più congeniale, prima che l'ex Milan Conti e Candreva su calcio di rigore rimpinguassero il bottino fino al 4-0 definitivo. La classifica resta ancora traballante - Samp quintultima con 23 punti - ma il vantaggio sulla zona retrocessione è passato da 2 a 5 punti, a 14 giornate dalla fine del campionato. I doriani, tra l'altro, hanno un buon rendimento lontano da Marassi, con 11 punti conquistati in 11 partite, nonostante 6 sconfitte, due delle quali consecutive contro Napoli e Spezia, entrambe per 1-0. Sempre 1-0 finì il match dell'andata ma in favore del Milan: il gol di Brahim Diaz al 9' del primo tempo regalò i tre punti al Diavolo alla prima giornata di campionato. La Samp non vince a San Siro, sponda rossonera, dal febbraio 2017 quando il rigore di Muriel a 20' dalla fine premiò la squadra di Giampaolo contro i rossoneri allenati da Montella.

PRESENTAZIONE MILAN-SAMPDORIA SU POKERSTARSSPORTS