*/
Kevin Prince Boateng è a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, ha trovato l'accordo con Enrico Preziosi, presidente del Genoa, per il passaggio definitivo del centrocampista ghanese a Milano per 7 milioni di euro: "Due società come Genoa e Milan non possono litigare - ha spiegato Preziosi all'uscita della sede del Milan -. Abbiamo trovato l'accordo e Boateng sarà interamente un giocatore del Milan".
"Boateng era importante per il Milan ma non ne abbiamo approfittato alzando il prezzo, il giocatore è costato la cifra giusta - ha assicurato Preziosi -. Sono girati pochi soldi e quei pochi sono andati al Genoa. E' un affare che complessivamente ha fatto felice il Milan e rasserenato il Genoa".
Le due società hanno concluso infatti altre operazioni: il Milan ha riscattato l'intero cartellino di Alberto Paloschi e Marco Amelia, mentre Sokratis Papastathopoulos torna in Liguria. Infine, ha aggiunto Preziosi, definita la comproprietà del giovane attaccante Giacomo Beretta.