Milan, Paquetà si presenta: "Che emozione". Leonardo: "Pronto per la Supercoppa"

Pubblicato il 8 gennaio 2019 alle 15:55:18
Categoria: Serie A
Autore: Michele Nardi

Ecco le prime parole di Lucas Paquetà da milanista. Il talentoso centrocampista classe 97 arriva dal Flamengo per 35 milioni: “Che emozione, è la storia del Milan ad avermi convinto. Quando mi ha chiamato Leonardo per me è stato un momento importante. Mi è stato presentato un progetto interessante e insieme ai miei familiari ho deciso che questo sarebbe stato il posto giusto per me”.

Una storia, quella dei brasiliani in rossonero, che porta subito al primo paragone: quello con il suo idolo Kakà. “Lui è stato un grandissimo giocatore, il mio idolo. Ho sempre visto le sue partite, lui è stato uno dei migliori al mondo. Io sono all'inizio della mia storia, spero di ripercorrerne le sue orme”. A proposito di partite, il calcio italiano è molto diverso da quello brasiliano: “Ho guardato molte partite. È un calcio molto fisico e tattico. In Brasile è un po' diverso, per questo cercherò di stare attento ad ogni insegnamento. L'obiettivo sarà quello di entrare in campo per dare il meglio di me, con allegria e fame di vittorie”.

Proprio quest’ultimo concetto piacerà al suo nuovo allenatore, Gennaro Gattuso: “È stato un grande giocatore, che alla playstation usavo sempre. Essere allenato da lui è una sensazione unica. Mi sta lasciando molto libero e sereno. Spero sia un grande anno per noi e di ripagarne la fiducia e le grandi aspettative che nutre nei miei confronti”.

Leonardo è la mano dietro al suo arrivo a Milanello: “Lui è a disposizione, si sta allenando insieme alla squadra. Ci sarà la sfida di Coppa Italia, poi quella alla Juve. Quindi sì, è pronto. Ha anticipato il suo arrivo a dicembre proprio per questo. Ha già trovato casa e ha sistemato tutte quelle cose che ne favoriranno l’ambientamento”.

É molto fiducioso anche Paolo Maldini: “Ha ottima mentalità, fisicamente è messo molto bene. Si dovrà abituare al nostro calcio, ma ha tutto per farlo. Su dove giocherà lo deciderà poi Gattuso più avanti, anche perché lui ha giocato in diverse zone del campo”.

Il presidente Scaroni esulta: “Il suo acquisto dimostra ancora una volta l'impegno che Elliot ci sta mettendo per far risalire il Milan. Paquetà è il trentacinquesimo brasiliano della nostra storia. L'ha scoperto Leonardo, che non ha mai sbagliato nell'andare a prendere giocatori brasiliani. Sono sicuro che anche Paquetà confermerà questa tradizione positiva. Questa operazione non sta a significare che il Milan non vuole rispettare le regole del Financial Fair Play, che resta un punto obbligatorio per noi”.