*/
E' bastato un post pubblicato da Mbaye Niang sul proprio profilo Instagram per scatenare la rabbia - spesso espressa con toni ingiustificatamente sopra le righe - dei tifosi del Milan. L'attaccante francese, infatti, ha pubblicato una foto in cui appare sorridente e rilassato in compagnia di Jeremy Menez a Las Vegas, dove i due si trovano in vacanza. Lo scatto, pubblicato a pochi giorni di distanza dalla sconfitta di sabato sera in finale di Coppa Italia contro la Juventus, non è stato particolarmente gradito - per usare un eufemismo - dai sostenitori rossoneri che hanno inondato di insulti il profilo di Niang.
L'attaccante francese era rientrato in campo nel match contro i bianconeri dopo una lunga assenza dovuta alle conseguenze di un incidente automobilistico, un altro episodio che ai tempi aveva provocato l'ironia dei milanisti. La furia dei tifosi si è scagliata anche su Menez, protagonista di una stagione decisamente deludente e condizionata da una precaria condizione fisica che gli ha fatto saltare la maggior parte delle partite.
I due giocatori sono nella lista dei possibili partenti in sede di mercato estivo. Menez, in particolare, sembra avere pochissime possibilità di proseguire la sua avventura in maglia rossonera: per lui si prospetta un futuro in Cina con tanto di ingaggio faraonico. Diversa la situazione di Niang che quest'anno ha dimostrato di essere molto utile tatticamente: ma se arrivasse un'offerta interessante, il Milan non esiterebbe a valutare la sua cessione. E il Borussia Dortmund sembra essersi già mosso.