*/
 

Milan, Thiago Silva: "Buffon? Avrei fatto come lui"

Pubblicato il 27 febbraio 2012 alle 12:09:30
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Buffon ha detto che se avesse visto che la palla entrava non avrebbe avvertito l'arbitro? Bè, giusto, l'avrei fatto anche io". Thiago Silva è sincero e smorza le polemiche dopo gli errori arbitrali in Milan-Juventus di sabato sera. Il difensore rossonero parla a Sky Sport 24: "Il calcio è la mia vita, è il mio lavoro. Penso che avrei fatto come lui, non avrei parlato, certo però in una partita così importante l'arbitro non può sbagliare - prosegue il brasiliano -. Gli episodi succedono ma quello è stato esagerato, anche perché il guardalinee era in una posizione che vedeva tutto".

Thiago Silva risponde poi alla domanda della settimana: "Arbitri condizionati dalle lamentele della Juve? Non lo so cosa è successo, ma comunque guardiamo avanti. Moviola in campo? Sono favorevole, ma anche ai due uomini dietro la porta come in Champions, quello aiuterebbe tanto in queste situazioni, magari in partite importanti si potrebbe fare".

Secondo il difensore il pareggio nello scontro diretto non ha comunque cambiato le cose nella corsa allo scudetto con la Juventus: "Siamo davanti, ma loro hanno una partita in meno contro il Bologna. I rossoblù in casa giocano bene e non sarà facile, ma noi dobbiamo comunque pensare ad andare avanti con questo passo, in campionato e in Europa - dice Thiago Silva, che poi un'ultima battuta la concede su Pato -. Non è al 100%, vedevo che voleva andare veloce, ma la gamba gli dava fastidio. Sono sicuro che darà tanto in questo finale di stagione".