*/
Il Milan è atterrato in mattinata a Malpensa di ritorno dalla tournée estiva negli States. Dopo tre match disastrosi contro Olympiacos, Manchester City e Liverpool è arrivata la vittoria contro i messicani del Chivas. In conferenza stampa indetta nel terminal varesino, l'allenatore rossonero Filippo Inzaghi promette battaglia in vista della prossima stagione: "Daremo del filo da torcere a tutti, non so dove arriveremo ma daremo filo da torcere a tutti, e sono sicuro che centreremo gli obiettivi prestabiliti dalla società. Conquisteremo i nostri tifosi".
Il 31 agosto ci sarà la Lazio a San Siro e per il Milan sarà il primo banco di prova: "Il nostro obiettivo è arrivare alla prima giornata al 100%. - prosegue Inzaghi -. Dobbiamo essere bravi a capire che la squadra deve migliorare ma con questo spirito, e partite come quella contro il Valencia e il Trofeo Tim, ci daranno la possibilità di arrivare con la Lazio al meglio".
Nessuna considerazione, invece, sul mercato e sulle richieste fatte alla società: "Delle trattative è giusto che parli il dottor Galliani. Penso di avere a disposizione una rosa competitiva, poi se arriveranno altri giocatori bene, altrimenti andremo avanti così. Un regalo dalla società? Nessuno, me l'hanno già fatto mettendomi su questa panchina. Abbiamo riscoperto anche tre grandi giovani come Niang, Cristante e Saponara, diamogli fiducia".
Inzaghi guarda ai lati positivi della tournée estiva: "Abbiamo vissuto delle crescite e sono contento adesso perché molti ragazzi già corrono molto. Importante anche non aver subito infortuni - prosegue -. Abbiamo recuperato Menez e,a parte De Sciglio, siamo al completo. Ho visto grande impregno di tutti, i ragazzi mi seguono, lo vedo dai loro occhi".
SuperPippo chiude con un giudizio sui singoli: "Balotelli? Spero che continui ad allenarsi così. Tutto quello che si diceva non l'ho trovato, se dovesse continuare così sarei sereno. Honda? Ha sempre giocato, ed è molto sottovalutato, secondo me è molto bravo, attento e sto capendo perché gli allenatori difficilmente non lo utilizzano. Nel tridente, largo a destra, con le sue caratteristiche potrà darci una grande mano, soprattutto come persona".