Milan-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 31 agosto 2022 alle 11:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Milan e Inter, che hanno già perso qualche punto per strada, si affrontano in un derby già abbastanza delicato anche se siamo solo alla quinta giornata. Chi perde rischia di allontanarsi dalla vetta della classifica. Pioli spera di recuperare qualche alternativa in attacco, Inzaghi deve fare a meno di Lukaku. 

Arriva già alla quinta giornata il derby tra Milan e Inter, anche se è capitato abbastanza di frequente nelle ultime stagioni di vedere la stracittadina milanese all’alba del campionato. Chi esce con i 3 punti ha la possibilità di balzare momentaneamente in testa alla classifica, mentre chi perde rischia di ritrovarsi già a -4 o addirittura a -5. I nerazzurri di Inzaghi arrivano a questo appuntamento davanti ai cugini, avendo vinto 3 partite su 4 e steccato solamente all’Olimpico contro la Lazio, mentre i rossoneri di Pioli sono stati impeccabili a San Siro, dove hanno sconfitto Udinese e Bologna, ma non sono andati oltre il pareggio nelle due trasferte con Atalanta e Sassuolo, rischiando peraltro in entrambe le occasioni di perdere. E’ stato infatti Bennacer a evitare il disco rosso al Gewiss Stadium rimontando il gol iniziale di Malinovskyi, mentre se al Mapei Stadium il risultato è rimasto a reti bianche il merito è di Maignan, che ha neutralizzato il rigore, calciato in realtà in maniera non irresistibile, di Berardi.

E’ un derby che arriva a pochi giorni dal debutto in Champions League. Un esordio che sulla carta si presenta più soft per il Milan, che giocherà per primo martedì prossimo in Austria contro il Salisburgo, mentre all’Inter toccherà uno degli avversari peggiori, il Bayern Monaco, sempre a San Siro, dove i nerazzurri giocano 4 partite di fila, all’interno di un ciclo iniziato con la vittoria sulla Cremonese e che si concluderà sabato 10 settembre contro il Torino. In tutte queste partite Simone Inzaghi deve fare a meno di Romelu Lukaku, il cui risentimento muscolare alla coscia sinistra si è rivelato più grave del previsto. L’attaccante belga si rivedrà in campo solamente dopo la sosta del 25 settembre.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS