*/
 

Milan-Inter, è duello per Okaka

Pubblicato il 3 dicembre 2014 alle 12:46:02
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Stefano Okaka è l'oggetto del desiderio di Milan e Inter per il mercato di gennaio. L'attaccante cresciuto nella Roma, dopo diverse avventure fallite in passato, si sta affermando con la Sampdoria grazie alla fiducia di Mihajlovic ma ora sembra pronto per il salto in una big anche perchè pare non voglia prolungare il contratto in scadenza nel 2016 con i blucerchiati che lo valutano al momento 15 milioni di euro.

Il Milan sembra si sia mosso da tempo e ha anche i soldi arrivati dal nuovo contratto con lo sponsor Fly Emirates ma per ragioni di rosa deve prima cedere una punta e, visto che Torres è comunque legato al Chelsea, il sacrificato potrebbe essere Giampaolo Pazzini, in scadenza a giugno e finora non nelle grazie di Pippo Inzaghi. Per il 'Pazzo' sono arrivate offerte dall'estero, in particolare quella del Burnley, ma non è escluso che torni proprio alla Sampdoria, magari in coppia con Cassano.

L'Inter però vuole recuperare il tempo perso e conta sull'amicizia tra Mancini e Mihajlovic, che tra l'altro ha manetnuto buoni rapporto col club nerazzurro, per superare la concorrenza dei cugini. Da valutare eventuali richieste per Icardi già a gennaio ma il ds Ausilio potrebbe provare a prendere Okaka a prescindere, considerati anche gli acciacchi di Palacio e un Osvaldo finora a corrente alternata che comunque è in presttito con diritto di riscatto (7 milioni) dal Southampton. L'alternativa ad Okaka per l'Inter è Gignac, in scadenza di contratto col Marsiglia, anche se pare che il bomber voglia proseguire con l'OM.