Milan: idea Donnarumma, Diego Lopez rischia il posto

2015-10-20 08:00:27
Milan: idea Donnarumma, Diego Lopez rischia il posto
Pubblicato il 20 ottobre 2015 alle 08:00:27
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Diego Lopez rischia di perdere il posto da titolare. Il portiere spagnolo, additato da più parti come il responsabile del gol subito sabato sera dai rossoneri contro il Torino, non sta indubbiamente attraversando il suo momento migliore da quando è al Milan. Arrivato nell'estate 2014, era stato uno dei pochi a salvarsi nella fallimentare stagione con Inzaghi in panchina. Decisamente diverso il suo rendimento in questo primo scorcio di stagione: un'incertezza col Palermo, una prova non convincente contro il Napoli e soprattutto troppe sbavature in fase di disimpegno con i piedi, un aspetto che sta particolarmente a cuore a Sinisa Mihajlovic.

Proprio il rapporto tra il portiere e il tecnico serbo non sarebbe idilliaco, al di là degli errori commessi in campo dallo spagnolo. Ecco quindi che, se Lopez dovesse continuare a inanellare errori e incertezze, l'allenatore potrebbe pensare ad affidarsi a Gianluigi Donnarumma, il 16enne originario di Castellammare di Stabia che in estate è stato promosso a terzo portiere e che si è messo in luce durante le amichevoli estive parando anche un rigore a Kroos contro il Real Madrid. Toccherà a lui difendere la porta rossonera in occasione del derby contro l'Inter valido per il Trofeo Berlusconi, in programma mercoledì a San Siro: avrà sulle spalle il numero 99 come il suo anno di nascita.

Ma non finisce qui perché, se Donnarumma dovesse superare la prova, Mihajlovic potrebbe spingersi oltre e fare esordire il baby portiere anche in partite ufficiali, magari già domenica prossima quando a San Siro arriverà il Sassuolo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it