*/
"La notizia che la Juventus ha acquistato Tevez francamente non mi ha tolto il sorriso". Adriano Galliani risponde così alla pioggia di domande in merito al nuovo arrivo in casa bianconera, a lungo corteggiato anche dal Milan. "Abbiamo cinque attaccanti e per la nostra politica non potevamo proseguire la trattativa - afferma l'ad rossonero all'ingresso in Lega Calcio -. Non smetterò mai di ripeterlo: se non parte nessuno non può arrivare nessuno".
Milan bloccato dal mercato in uscita dunque: i principali indiziati a lasciare Milano faticano infatti a trovare una sistemazione: "Non abbiamo nessuna richiesta per Boateng - rivela Galliani -. Robinho? Il mercato in Brasile è fermo per tutto quello che sta succedendo, la gente dice che sono stati spesi troppi soldi per il calcio: c'è tempo comunque fino al 15 luglio". C'è chi invece è sicuro di restare all'ombra della Madonnina: "Balotelli? E' incedibilissimo, ma anche Pazzini non partirà".
Infine una battuta sui nazionali azzurri, attesi in Italia la prossima settimana: riflettori puntanti su El Shaarawy considerato da molti con un possibile partente: "Non ho parlato con Stephan, ho sentito solo il suo procuratore - conclude Galliani -. Lunedì o martedì al massimo i nazionali torneranno in Italia. La situazione di Flamini? Se resta siamo felici, ma deve abbassare le pretese".