*/
Adriano Galliani è pronto per la sfida di domenica sera contro il Napoli. Per molti è come una sfida scudetto ma non per l'amministratore delegato rossonero: "E' eccessivo definire sfida scudetto quella contro il Napoli, che arriva alla seconda giornata di campionato". Il Napoli arriva dall'ottimo pari contro il Manchester City ma il dirigente, intervistato da Sky Sport non si scompone e non teme l'avversario: "Il Milan ha fatto in Champions quello che ha fatto il Napoli, solo che noi abbiamo giocato contro la squadra più forte del mondo".
Il pareggio con il Barcellona però ha lasciato qualche strascico, e l'infermeria è sempre più piena: "Ci mancheranno Boateng, Ambrosini, Ibrahimovic, Gattuso e Robinho, a parte Pippo Inzaghi e Flamini. Avremo tante assenze ma abbiamo altri giocatori. Le assenze ci sono state anche lo scorso anno". Per Galliani il migliore in campo contro i catalani è stato Alessandro Nesta: "E' un grandissimo campione e ha 35 anni. Messi ne ha molti di meno. Quando Nesta è in forma costituisce con Thiago Silva la coppia di centrali più forte al mondo".
Ora il Napoli e visto che le assenze in attacco sono molte potrebbe essere il momento di El Shaarawy: "Abbiamo due campioni come Pato e Cassano. El Shaarawy è la terza punta, anche il piccolo Boateng non sta bene, ma io non faccio l'allenatore, faccio già tante cose al Milan, però avendo Pato e Cassano, El Shaarawy andrà in panchina".