*/
"Al Milan è arrivata un'offerta per Pato". Adriano Galliani svela un importante retroscena alla vigilia della sessione invernale di mercato. Il destino del brasiliano potrebbe essere legato a quello di un altro connazionale: "Farò di tutto per tenere Robinho, non ho la certezza di riuscire - spiega l'ad rossonero in occasione della 400esima puntata del programma storico di Milan Channel, Terza Pagina -, ma farò il possibile per quanto è nelle mie capacità persuasive. Robinho è felice di stare qui, è in buonissimi rapporti con l'allenatore e con la squadra, però ha moglie e figli che scorazzano per le spiagge di Santos. Io spero di convincerlo a stare qui. Lui non chiede con virulenza di andare via dal Milan, chiede di andare nel suo Paese".
Sul mercato in entrata, invece, Galliani rivela: "In sostanza in difesa e a centrocampo non arriva nessuno, davanti se rimangono tutti e due, Pato e Robinho per intenderci, o se ne parte uno solo non prendiamo nessuno, se partono tutti e due ne prendiamo uno perchè pensiamo che il numero giusto di attaccanti sia cinque - prosegue l'ad del Milan -. Perché se ne arrivano due nuovi, si toglie spazio a Niang".
Negli ultimi giorni si sono rincorse le voci di un possibile arrivo di due top player in casa rossonera, ma Galliani frena gli entusiasmi: "Drogba è un'operazione impossibile. Pastore? Lo abbiamo chiesto - conclude -ma il Psg non lo cede".