*/
E' stato un comunicato ufficiale del Milan a spegnere sul nascere le speranze di Stephan El Shaarawy di tornare in campio per il derby contro l'Inter del 19 aprile. L'attaccante, fermo per infortunio rimediato lo scorso 24 gennaio nei minuti finali della sfida persa 3-1 contro la Lazio all'Olimpico, dovrà stare lontano dal campo almeno per un altro mese.
"Oggi, in linea con i tempi prestabiliti dopo l’infortunio - precisa il Milan - Stephan El Shaarawy si è sottoposto a indagini radiologiche e a visita specialistica con il professor Niek Van Dijk. Gli esiti sono stati soddisfacenti, la frattura composta alla base del quinto osso metatarsale del piede destro si sta consolidando. Adesso dovrà effettuare un periodo di riposo e cure di circa un mese, al termine del quale verrà sottoposto a ulteriore controllo specialistico".
El Shaarawy, 22 anni, è stato protagonista finora di una stagione certamente non esaltante, in linea con quella del resto della squadra di Inzaghi. In 16 presenze in gare ufficiale (15 in Serie A e una in Coppa Italia) ha segnato una sola rete, l'8 novembre scorso in campionato a Marassi contro la Sampdoria.