*/
Silvio Berlusconi darà il via alla nuova stagione del suo Milan, e i tifosi non saranno gli unici spettatori interessati. Gli occhi del mondo politico e di quello finanziario saranno puntati su Milanello. Le mosse di mercato slitteranno in secondo piano, di fronte alle tanto attese reazioni pubbliche di Berlusconi dopo la
sentenza della corte d'Appello di Milano che condanna la Fininivest (la holding di famiglia, fra l'altro proprietaria al 100% del Milan) a pagare un risarcimento da 560 milioni di euro alla Cir per la vicenda legata al Lodo Mondadori. La presenza di Berlusconi è praticamente data per certa.
Secondo il programma, dovrebbe presentarsi alle 15.30 nella sala stampa di Milanello, affiancato dall'amministratore delegato Adriano Galliani. Da un mese, una trentina di operai lavora alla manutenzione del centro sportivo, dove all'ora di pranzo è previsto l'arrivo del premier. In elicottero come un anno fa quando, appena messo piede a terra, fu fischiato dai circa duemila tifosi fuori dai cancelli, delusi dai modesti investimenti nella stagione precedente. Dopo un anno, e uno scudetto vinto, Berlusconi dominerà la prima conferenza stampa, dove teoricamente dovrebbe esserci spazio per le presentazioni dei nuovi acquisti Mexes, Taiwo, El Shaarawy e Paloschi (il suo è un ritorno alla base), convocati con i compagni a mezzogiorno e da subito a disposizione di Massimiliano Allegri.
Assenti giustificati Pato, Thiago Silva, Yepes e Robinho impegnati nella coppa America, oltre a Ibrahimovic e Cassano, a cui la società ha concesso una settimana di vacanza in più per aver giocato le qualificazioni a Euro 2012 con le rispettive nazionali.