Milan, Cutrone esalta Gattuso: "Siamo cresciuti grazie a lui"

Pubblicato il 8 febbraio 2018 alle 20:32:25
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

La cura Gattuso, dopo l'inizio schock, si sta rivelando una buona medicina per questo Milan che grazie agli ultimi risultati positivi sta scalando la classifica di campionato rimanendo ancora in gioco in tutte e tre le competizoni stagionali. Settimana prossima ci sarà il primo esame europeo per Gattuso, che collezionerà la prima panchina in Europa League nei sedicesimi di finale contro il Ludogorets.
 
Sabato pomeriggio però la testa deve essere concentrata sull'insidiosa trasferta contro la Spal, passaggio fondamentale per i sogni dei rossoneri ma anche per le speranze salvezza dei biancoazzurri. A fare da portavoce è la rivelazione di questa squadra, Patrick Cutrone: "Sicuramente andremo a Ferrara con l'obiettivo di vincere e con la giusta mentalità. Le nostre prestazioni rispecchiano le nostre motivazioni, ma non dobbiamo abbassare la guardia: loro sono un'ottima squadra, hanno le armi per creare delle difficoltà all'avversario. Soprattutto in casa". 

A proposito dell'allenatore, il classe '98 rossonero è forse colui che è stato più aiutato dal lavoro di Gattuso, che stravede per il suo stesso spirito combattivo, ma non vuole rischiare di bruciarlo: "Il tecnico ci aiuta tantissimo, anche per il suo lavoro la squadra è cresciuta. Faremo il massimo per dimostrare in ogni partita di essere una grande squadra". Cutrone l'altra sera ha anche ricevuto il premio di "Giovane Calciatore" per uno dei talenti più promettenti della Serie A: "Per me è un piacere ricevere questo riconoscimento e dare, nel mio piccolo, dei consigli ai ragazzi. Speriamo di continuare così, quel che è certo è che darò sempre il massimo per ricevere anche in futuro questi elogi". La costanza e la grinta del ragazzo, potrebbero già aver convinto il tecnico calabrese a lanciarlo titolare a Ferrara, visto l'infortunio subito da Kalinic e i molti dubbi su Andrè Silva.