*/
 

Milan: i cinesi ci sono, ecco altri 85 milioni

Pubblicato il 6 settembre 2016 alle 18:24:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La cordata cinese Sino Europe è precisa e puntuale, e infatti ha versato la seconda tranche da 85 milioni di euro per completare la caparra da 100 milioni (15 versati subito per il mercato) prevista nell'accordo preliminare siglato con Silvio Berlusconi lo scorso 5 agosto per l'acquisto del Milan. La conferma è arrivata da Fininvest, la holding che controlla il club rossonero, attraverso un comunicato ufficiale.

Si tratta di un importante passo verso il closing, previsto per fine novembre: la cordata cinese c'è e fa sul serio visto che ha versato 100 dei 520 milioni di euro stabiliti per la vendita da parte della famiglia Berlusconi del 99,93% delle azioni del Milan alla società Sino Europe Sports Investment Management Changxing Co. Ltd., rappresentata dai manager Han Li e Yonghong Li. Il nuovo amministratore delegato Marco Fassone è già lavoro da settimane e ora potrà concentrarsi per la ricerca del nuovo direttore sportivo in vista del mercato di gennaio.

Intanto il passo ufficiale è arrivato come recita la nota di Fininvest: "Fininvest è lieta di confermare il pagamento effettuato dalla Sino Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd. della seconda rata della caparra stabilita nel contratto preliminare per la cessione del Milan, firmato il 5 agosto dell'anno corrente. Come concordato dai termini prestabiliti, il pagamento dei 15 milioni è stato immediato al momento della prima firma, oggi gli investitori cinesi pagano a Fininvest i restanti 85 milioni. Questo è un importante passo avanti verso la chiusura della transazione entro la fine di quest'anno".