*/
Il Milan, oltre a sondare il mercato degli attaccanti in caso di partenza di Pazzini, sta pensando seriamente di investire su un centrocampista di qualità da dare a Pippo Inzaghi visto che, in assenza di capitan Montolivo, la manovra rossonera è scarsa e poco efficace. Due i nomi sul taccuino degli uomini mercato di Galliani: Marcelo Brozovic, 22enne della Dinamo Zagabria, e Wesley Sneijder, ex Inter e ora al Galatasaray.
L'olandese rappresenterebbe un'occasione importante visto che l'ex di Ajax e Real Madrid tornerebbe di corsa a Milano dopo l'esperienza difficile col Galatasaray, già fuori dall'Europa. Da capire i costi dell'operazione, non tanto per il cartellino (si potrebbe fare in prestito) quanto per l'ingaggio di Sneijder.
Rappresenta invece un investimento anche per il futuro Brozovic. Il ragazzo classe 1992 piace molto per la sua duttilità perchè, grazie a buone doti tecniche e di corsa, può giocare sia come mediano, sia come regista e anche come trequartista. Il Milan avrebbe offerto 4 milioni di euro mentre la richiesta della Dinamo Zagabria è stata del doppio, ovvero 8 milioni. Al momento la forbice è importante ma se i croati uscissero dall'Europa League ecco che l'affare potrebbe diventare più semplice.