*/
Al termine del pareggio dell'Olimpico, i giocatori del Milan festeggiano il titolo rossonero come ovvio e giusto che sia. Ecco qui un blob di tutte le interviste dell'immediato post-partita.
Ambrosini: “E' uno scudetto meritato, molto bello”
Pato: “Emozione immensa, è la mia prima volta e ora penso solo a festeggiare”.
Seedorf: “Questo è il calcio, questi sono i momenti belli. Io voglio solo pensare a quello che significa adesso questo titolo, dopo 7 anni. Il gruppo crescerà tantissimo dopo questa vittoria. Il mio futuro? Voglio divertirmi, ci penseremo”.
Galliani: “Scudetti tutti belli. Strameritato, siamo partiti a luglio con idea scudetto e ce l'abbiamo fatta. Allegri? Bravissimo, segue la storia dei nostri grandi allenatori, che al primo colpo hanno vinto il titolo. Finalmente lo scudetto ha cambiato sponda di Milano”.
Gattuso: “Ci davano per morti, come ex giocatori, invece eccoci qua, per l'ennesima vittoria. Quando uno ha la passione non può non fare bene. La cosa più bella è rispondere a chi diceva che ero finito e vincere a 33 anni e mezzo è una grande emozione, una grande gioia. Nuovo ciclo? Lo spero per il Milan, io son quasi al capolinea, mi mancano pochissimi anni, ma quando una società è abituata a vincere non smette mai. Allegri? Voto 10, allenatore che è riuscito a tenere gruppo compatto”.
Thiago Silva: “Io uomo scudetto con Ibra? Non c'è uno o l'altro, è la squadra che ha vinto. Tutti han fatto gran lavoro, adesso abbiamo conquistato il nostro obiettivo. Avanti a sognare, io sogno sempre. Il prossimo è quelli di vincere la coppa dei campioni”.
Pirlo: “Stagione sfortunata, mai capitata così al Milan ma lo scudetto ripaga degli sforzi e delle sofferenze. Bravissimo Allegri a riportare il titolo a questa squadra. Avversario più pericoloso? L'Inter come sempre. Futuro? Vediamo dopo il campionato”.
Inzaghi: “Grande soddisfazione, secondo scudetto col Milan. Un trofeo in più e per me grande soddisfazione anche se ho giocato poco. Contento per il mister. Gran gruppo, grandi giocatori e innesti azzeccati. Spero di finire la mia carriera con questa maglia”.