Milan-Bologna: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 25 agosto 2022 alle 12:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Dopo il pareggio di Bergamo con l’Atalanta, il Milan vuole riprendere il discorso con la vittoria a San Siro contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che è già riuscito a fermare i rossoneri nella cavalcata tricolore della scorsa stagione. 

Ha iniziato il nuovo campionato dando importanti segnali, ma anche con qualche balbettamento, soprattutto in difesa, il Milan di Stefano pioli che porta lo scudetto sul petto e cercherà di difendere fino all’ultimo il tricolore conquistato a maggio nel testa a testa sui cugini dell’Inter. I rossoneri hanno ottenuto una vittoria e un pareggio nelle prime due giornate, iniziando con un poker rifilato all’Udinese, sconfitto 4-2 a San Siro, per poi pareggiare a Bergamo una partita che si era complicata dopo la rete di Malinovski che aveva illuso l’Atalanta, poi ripresa dal bel gol di Bennacer, senza dubbio uno dei migliori, a parte la perla del Gewiss Stadium, in questo primo scorcio di stagione. Adesso il calendario vede due emiliane sulla strada del Milan, prima del grande appuntamento del derby contro l’Inter di sabato 3 settembre.

Andando con ordine, il primo di questi 3 impegni è a San Siro con il Bologna, che ad aprile riuscì a imbrigliare il Diavolo costringendolo sullo 0-0. I felsinei poi “restituirono” con gli interessi i 2 punti fatti perdere ai rossoneri sconfiggendo poi l’Inter e dando la spinta decisiva al Milan verso la conquista del titolo numero 19. Il Bologna ha un punto in classifica, frutto del pareggio per 1-1 contro il Verona, con il botta e risposta del solito Arnautovic e Henry, con l’espulsione di Orsolini che ha danneggiato ulteriormente i felsinei, che a quel punto si sono dovuti accontentare del pareggio. Quello dell’esterno è stato il secondo rosso in altrettante partite, se si considera quello rimediato da Soumaoro all’Olimpico nella partita persa in rimonta contro la Lazio. Un match che era iniziato bene con l’espulsione di Maximiano dopo 5 minuti e il momentaneo vantaggio dal dischetto di Arnautovic, ma che i rossoblù non sono riusciti poi a gestire a dovere subendo nella ripresa il ritorno dei capitolini.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI MILAN-BOLOGNA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS