*/
 

Milan, Boban attacca: "Giocatori scarsi". Inzaghi si difende

Pubblicato il 14 aprile 2015 alle 08:00:55
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Zvone Boban, si sa, quando c'è da criticare è tra i più diretti del panorama televisivo. A maggior ragione quando si parla di Milan, visto che ne è coinvolto emotivamente per il suo passato. Ecco quindi che l'ennesima prestazione poco brillante dei rossoneri con la Sampdoria fa scattare la molla per una dura stoccata agli uomini di Inzaghi: "Questi giocatori sono davvero scarsi, non si capisce cosa possano dare - è la sentenza dell'ex campione -. Anche Pippo non ha un grande concetto di gioco, ma è molto difficile farli correre insieme".

Parole pesanti, che non vanno giù al tecnico del Milan che si mette l'auricolare e corre in difesa dei suoi ragazzi, usando però un leitmotiv già sentito più volte in questa stagione: "La squadra ha dato tutto, se Mihajlovic è stato costretto a cambiare significa che stavamo giocando bene, sono soddisfatto della prestazione". La replica dagli studi di Sky è istantanea: "Dirsi soddisfatti dopo una partita del genere è davvero difficile - incalza Boban -. Avete fatto meglio di loro che nel primo tempo sono stati scarsissimi".

I toni si fanno accesi e Inzaghi allora non ci sta: "Certo, quando giochiamo bene noi, sono gli altri che sono scarsi - aggiunge il giovane allenatore, che poi chiude con freddezza la polemica -. Non c'è problema, significa che abbiamo visto due partite differenti, può capitare". Resta il fatto che la prestazione del Milan non è stata certo brillante, soprattutto nella ripresa: è mancata la convinzione di dover vincere uno scontro diretto in casa per avvicinarsi in maniera decisiva alla zona Europa, che resta ora a 7 punti.