Milan: Bee a San Siro per il derby, ma niente soldi

Pubblicato il 3 settembre 2015 alle 10:40:29
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il derby di Milano e Bee Taechaubol, un binomio che ritorna a distanza di pochi mesi. Era fine aprile 2015 quando il broker thailandese, su Twitter, spiegò ai suoi follower che avrebbe assistito dall'Asia ad Inter-Milan, offrendo così un pesante indizio sulla sua volontà di acquistare una quota importante del club rossonero. Ora siamo a settembre, una nuova stagione è cominciata e Mister Bee ha un piede nel Milan. E stavolta potrebbe vedere il derby direttamente a San Siro, in tribuna d'onore.

Il broker thailandese dovrebbe infatti sbarcare a Milano lunedì 7 settembre, ma non sarà la settimana del closing con Silvio Berlusconi e la Fininvest. I 480 milioni per il 48 % del Milan, riporta la Gazzetta dello Sport, non arriveranno prima del 30 settembre, quando è fissato il limite per il buon esito della trattativa. Per il momento non ci sono elementi che indichino ulteriori rinvii o clamorose rotture nella trattativa, ma nemmeno certezze sulla data del 'versamento'.

Qualche sicurezza in più, invece, sta crescendo riguardo al nuovo stadio al Portello, e riguarda il fatto che l'impianto non verrà costruito. Ci sono ancora degli spiragli e a fine mese dovrebbero esserci nuovi contatti con Fondazione Fiera, ma Fininvest dopo aver analizzato i costi del progetto sembra sempre più orientata a rinunciare. Per il momento c'è sempre San Siro, nei prossimi mesi verranno prese in considerazione le aree periferiche di Sesto San Giovanni e Rho.