*/
 

Milan, Bacca: "Rifiutato offerte migliori, questa è una sfida"

Pubblicato il 15 luglio 2015 alle 13:05:55
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Carlos Bacca non vede l'ora di iniziare la sua avventura al Milan. Arriverà in Italia il 20 luglio, il 21 partirà per la tournèe in Cina col gruppo ma già da qualche giorno si sta allenando a Barranquilla con lo Junior, club in cui è cresciuto e per il quale fa il tifo. Ha anche parlato della sua scelta a diarioadn.co: "Se fosse per i soldi sarei andato in Arabia o in Cina. C'erano offerte migliori, ma il denaro non è tutto. Ho preferito andare in una squadra che ha obiettivi chiari e che è grande come il Milan".

Bacca, che il Milan ha preso dal Siviglia pagando la clausola rescissoria di 30 milioni di euro, ha spiegato che c'erano molti club su di lui: "Avevo richieste da Arabia, Cina, Germania, Inghilterra, Spagna e altre società italiane. Ma a me piacciono le grandi sfide e una di queste è quella di giocare la Champions League con il Milan, che dopo il Real Madrid è la squadra che ha vinto più volte questa competizione".

Il bomber colombiano, che dovrà essere la punta di diamante della formazione di Sinisa Mihajlovic, ha chiari in testa gli obiettivi della sua avventura: "Voglio dare il mio contributo per risvegliare la bella addormentata che è il Milan. Nel breve periodo, vogliamo tornare in Champions League e lottare per il titolo con Juventus, Roma, Inter e Lazio. Sarà difficile, ma questa è la mia sfida al Milan".