Milan: Antonini \"Mi spiace, scudetto sarà nostro\"

Pubblicato il 1 marzo 2011 alle 16:43:41
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' il Milan la vera pretendente allo scudetto. Questo almeno è quello che il campo sembra aver sancito. Luca Antonini, ai microfoni di Radio Sportiva, non nasconde l'entusiasmo per l'importante vittoria sul Napoli: "Sono felice e tranquillo, il Milan ha dimostrato di essere superiore alla seconda in classifica. Il rigore? Mi è sembrato netto, sia dal campo che nelle immagini televisive. Aronica non doveva alzare il braccio".

Il difensore rossonero non ha potuto prendere parte alla sfida contro i partenopei per infortunio, ma è sulla via della guarigione: "Va meglio, ho iniziato a correre, fra oggi e domani si faranno le valutazioni. Spero di rientrare prima della gara col Bari e di essere a disposizione anche per il Tottenham".

Secondo Antonini la vera forza di questa squadra è nello spogliatoio che, nonostante i rumors, è più unito che mai: "In tre anni di Milan non ho mai visto un gruppo così bello. Andiamo tutti d'accordo. Pato e Ibra? Non esiste il dualismo, possono coesistere. Allegri è stato molto bravo a unire il gruppo e motivarlo. E' una persona serena e felice del suo lavoro e trasmette questo anche a noi - continua il terzino rossonero -. Cassano? Ieri è rimasto in panchina, ma non ci sono problemi. Quando ha segnato Pato era molto contento. Sono particolari che fanno la differenza. Finora non ha fatto scherzi nello spogliatoio".

Il 9 marzo i rossoneri sono chiamati all'impresa sul campo del Tottenham per ribaltare la bruciante sconfitta (0-1) incassata a San Siro, senza dimenticare la corsa scudetto: "A Londra sarà una partita difficile, ma possiamo giocarcela. Loro hanno delle lacune difensive, siamo convinti di potercela fare. Siamo sempre il Milan e abbiamo l'obbligo di provarci". Scudetto? Dopo la partita di ieri il Napoli ha il morale a terra, ma può ancora sperare di conquistare il titolo. L'Inter invece è sempre in corsa però mi dispiace: vincerà sicuramente il Milan. Vedo gli sguardi di tutti i miei compagni quando entrano in campo: siamo sicuri di farcela".

Infine un pensiero a due grandi ex che hanno di recente lasciato il Milan: "Leonardo? Sta facendo bene e ha avuto la fortuna di ritrovare i giocatori infortunati. Maicon è tornato a grandi livelli. Leo ha in modo di gestire il gruppo che sta portando benefici all'Inter. Ronaldinho? Ha cambiato numero e non l'ho sentito, ma voglio recuperarlo al più presto. E' un grande campione ed è bello vederlo felice".