*/
 

Milan, Ambrosini: "Tevez deve fare una scelta"

Pubblicato il 16 dicembre 2011 alle 08:00:03
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

"Per Tevez meglio noi o Psg? Sono due scelte diverse". Il capitano del Milan Massimo Ambrosini dice la sua sulla telenovela di mercato di questo inverno, che vede protagonista Carlos Tevez, ai ferri corti con il Manchester City. L'attaccante argentino, infatti, è conteso tra i rossoneri e la squadra francese di Leonardo: "Se è vero che per lui c'è un'offerta dal Psg più vantaggiosa economicamente di quella del Milan, lui deve fare una scelta di un certo tipo - continua Ambrosini a margine di un evento Adidas -. Certo, senza mancare di rispetto ai francesi, venendo qui troverebbe una situazione molto positiva per lui".

Il biondo centrocampista si esprime anche sull'abbondanza nel reparto offensivo del Milan, soprattutto in caso arrivi l'Apache: "Troppi galli nel pollaio? Abbiamo tanti giocatori, e Cassano che magari tornerà prima del previsto, ma se Tevez dovesse arrivare saremmo contenti. Inzaghi? Sta vivendo un momento particolare, ma spero che resti con noi fino alla fine della stagione. Cessione di Pato? Non scherziamo, penso che i dirigenti siano stati chiari sotto questo punto di vista, lui non si muoverà. Le critiche? Ditemi un giocatore che nell'arco di una stagione non viene criticato. E' un momento particolare, ma non partirà".

Un'ultima battuta sul sorteggio di domani per gli ottavi di Champions League: "E' un torneo strano, l'anno scorso avevamo quasi esultato per il sorteggio che ci era capitato (con il Tottenham, ndr) e poi sappiamo come è andata a finire. Potendo scegliere, il Real Madrid è da evitare". In campionato, invece, la storia è diversa: "Siamo a soli due punti dalla vetta, e vi posso assicurare che la Juve non ha più fame di noi".