*/
 

Mihajlovic: "Romagnoli è da Milan, Mexes deve cambiare"

Pubblicato il 11 luglio 2015 alle 08:15:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Sinisa Mihajlovic può sorridere, il Milan ha vinto la prima amichevole contro l'Alcione mostrando anche a tratti un buon calcio. "Mi sono piaciuti - spiega il tecnico a fine partita - impegno e atteggiamento. Dobbiamo sempre uscire dal campo sapendo di aver dato tutto. Abbiamo cercato di mettere in pratica quello che abbiamo provato durante la settimana, l'immediato recupero del pallone, quindi con un atteggiamento mentale sempre pronto a scalare in avanti. Quando abbiamo palla, invece, lo spirito deve essere sempre quello di comandare il gioco, giocare a uno o due tocchi con sovrapposizioni, cambi di gioco".

Inevitabili le domande sul mercato, a cui Mihajlovic in qualche modo ha anche risposto. "Romagnoli? E' un giovane italiano, uno che ho allenato per un anno. Grande prospettiva, ci può stare nel Milan. Però purtroppo non è del Milan e non mi piace parlare di giocatori che non alleno. Mexes? Dovrebbe arrivare domani e firmare il contratto. Giocatore importante e di personalità. Non è vero quello che scrivono i giornali, ho parlato con il ragazzo. Sicuramente deve cambiare certi atteggiamenti, ma quello lo sa anche lui. Glieli faremo cambiare".

Chiusura per l'esordio in maglia rossonera di Josè Mauri. "E' un giocatore del '96 che si è messo in mostra. E' italo-argentino ed è giusto che lo abbia preso il Milan, perchè è un giovane italiano e abbiamo questa politica: prendere giovani italiani da far crescere".