Midtjylland-Lazio: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 settembre 2022 alle 12:00
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Dopo il 4-2 al Feyenoord e il 2-0 al Verona, la Lazio insegue in Danimarca con il Midtjylland la terza vittoria consecutiva, che le consentirebbe di rimanere al comando del Gruppo F di Europa League. 

In Danimarca, la Lazio va alla ricerca della terza vittoria in una settimana. Dopo la sconfitta contro il Napoli, infatti, gli uomini di Maurizio Sarri hanno sconfitto il Feyenoord al debutto in Europa League per 4-2 e, sempre all’Olimpico, il Verona in campionato con il più classico dei risultati, il 2-0 confezionato nella ripresa da Immobile e Luis Alberto. Adesso i capitolini devono cercare di allungare il momento favorevole e ottenere un successo che, anche se siamo appena alla seconda giornata, potrebbe già avvicinarli sensibilmente alla fase a eliminazione diretta, che è un po’ l’obiettivo minimo di una Lazio che quest’anno vuole raccogliere i frutti del lavoro fatto fin quì da Maurizio Sarri, alla sua seconda stagione sulla panchina dei biancocelesti dopo i discreti risultati ottenuti alla prima.

Di fronte la Lazio ha il Midtjylland, che è ancora fermo al palo dopo la sconfitta di misura di settimana scorsa in Austria con lo Sturm Graz. La formazione danese proviene dai preliminari di Champions League, dove era stata eliminata dal Benfica, e punta molto su questa partita per ovviare all’inizio in salita nel girone di Europa League. I danesi, che l’anno scorso erano arrivati secondi nella Superligaen vincendo anche la coppa nazionale, non sono partiti benissimo neanche in campionato, raccogliendo appena 10 punti dopo e prime 9 giornate. Alla Lazio non resta dunque che provare a sfruttare il momento poco felice che sta attraversando il Midtjylland per rimanere a punteggio pieno e affrontare poi con maggiore tranquillità il doppio confronto con lo Sturm Graz nelle due giornate centrali del raggruppamento. E’ la seconda volta che Sarri incrocia i danesi nella sua carriera da allenatore. Nella prima, quando era alla guida del Napoli nel 2015/2016, sempre in Europa League, finì con una doppia goleada: 5-0 al San Paolo e 4-1 in Danimarca.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MIDTJYLLAND-LAZIO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS