*/
 

Milan: il Corinthians vuole Pato in prestito

Pubblicato il 19 maggio 2012 alle 19:06:38
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Reduce da una stagione deludente, condizionata dai troppi infortuni, Alexandre Pato potrebbe essere tentato nei prossimi giorni da un'offerta del Corinthians. Lo sostiene il quotidiano brasiliano Lance, secondo il quale il club campione del Brasile avrebbe intenzione di chiedere al Milan il prestito dell'attaccante, pagando la metà del suo stipendio. L'offerta, sempre secondo Lance, sarà fatta pervenire in via Turati nelle prossime ore.

A gelare il sogno del Corinthians, però, arrivano le dichiarazioni di Adriano Galliani: "Il Milan non tratterà Pato né a titolo di prestito, né di trasferimento definitivo - dice l'ad rossonero in un'intervista apparsa su Lance -. Il calciatore rimane da noi nella prossima stagione e recupererà qui. Questo è sicuro al cento per cento".

Tuttavia anche il procuratore dell'attaccante, Gilmar Veloz, non esclude l'ipotesi di un trasferimento in prestito: "Il Corinthians è un grande team - sottolinea l'agente -. Aspettiamo di vedere come si evolve la situazione e lasciamo preparare il giocatore per i Giochi di Londra, e poi decideremo cosa fare". Quest'anno Pato, che a settembre compirà 23 anni, ha totalizzato solo 18 presenze in stagione segnando 4 reti (una in campionato, due in Champions League e una in Tim Cup).