*/
 

Mediaset sogna Del Piero e presenta i palinsesti calcistici

Pubblicato il 19 luglio 2012 alle 15:39:12
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Si scaldano i motori in vista dell’imminente inizio della prossima stagione calcistica: è dunque tempo per Mediaset di presentare l’offerta televisiva per l’annata 2012/2013. “Vorremmo Del Piero come opinionista, sarebbe un sogno” ha affermato Ettore Rognoni, direttore di Sport Mediaset, durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti calcistici. L’ex numero dieci bianconero non ha ancora comunicato eventuali decisioni sul suo futuro: il profumo dell’erba o un posto in televisione?

L’offerta: dopo sei anni la Champions League torna in chiaro su Italia 1: sarà trasmesso il miglior match del mercoledì con la telecronaca di Sandro Piccinini. Tutte le altre gare della più importante competizione calcistica continentale saranno visibili su Mediaset Premium. Il pacchetto prosegue con l’Europa League, il cui appeal è aumentato a causa della possibile partecipazione di Inter, Napoli e Lazio: tutti i match sono su Premium, con la migliore gara del giovedì in chiaro su Italia 1, protagonista di un riposizionamento di identità trainato dal calcio.

Se per quanto riguarda i canali generalisti l’addio all’approfondimento domenicale è confermato, sul lato pay per view il ventaglio delle opportunità si amplia: tutta la serie B (anticipi e posticipi compresi) va ad aggiungersi agli incontri in casa e in trasferta di dodici squadre. Le novità sono il neopromosoa Torino e il Catania: in totale saranno 324 le partite trasmesse, su 380 complessive. Tutto questo porta novità sul fronte multimediale: tablet, smarphone e pc garantiranno la visione di tutti gli incontri.

Si parte forte il 21 agosto: su Canale 5 e online ecco il Trofeo Tim, il tradizionale triangolare con Milan-Inter e Juventus. In attesa di conoscere l’avversaria dell’Inter nei preliminari di Europa League: il 2 agosto si gioca la prima gara ufficiale per i nerazzurri.