*/
 

Mazzarri: \"Ho a cuore solo il bene del Napoli\"

Pubblicato il 16 marzo 2011 alle 07:32:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Ho a cuore solo il bene del Napoli. Col Presidente il rapporto è eccezionale, siamo uniti per arrivare in alto e costruire un progetto importante". Sono le parole del tecnico del Napoli, Walter Mazzari, che dai microfoni di Radio Marte, punta sul progetto del presidente De Laurentiis, consolidando il suo legame forte con la società e l'ambiente azzurro. "Il dato che mi interessa raccogliere oggi è che abbiamo
quattordici punti più dell'anno scorso. E questo la dice lunga sulla crescita che sta facendo questa squadra. E' la testimonianza di un percorso eccezionale, per il quale non ho altri aggettivi. A Parma abbiamo sentito subito l'importanza del match e siamo partiti contratti. Nel primo tempo non eravamo ancora noi. Poi nella ripresa abbiamo rivisto il Napoli vero, che aggredisce l'avversario, che ha manovre
organizzate ed abbiamo vinto questa partita con merito
", ha spiegato il tecnico.

De Laurentiis ha detto: Mazzarri interpreta al meglio l'anima di questa squadra... e Mazzarri si dice felice. "Mi inorgogliscono le parole del Presidente. De Laurentiis è una persona eccezionale e lavoriamo quotidianamente in piena sintonia. E voglio ribadire ciò che ho già detto pochi giorni fa. Proprio per l'esperienza che ho accumulato in questi anni, ci ho tenuto a precisare che tutti questi rumors che potrebbero esserci attorno alla squadra a dieci giornate dalla fine non mi interessano perche' voglio isolare e tutelare la mia squadra. Adesso abbiamo nove finali -continua Mazzarri- e non voglio niente e nessuno che possa distogliere l'attenzione da questo finale di campionato. Questo è l'unico senso delle mie parole. Tante chiacchiere possono essere messe in giro per distoglierci e questo io non lo permetterò. Da quando sono arrivato a Napoli lo spirito è sempre stato questo: pensare alla partita che viene subito e basta. Che poi ci siano illazioni ed interpretazioni, questo appartiene a questo mondo. Ma io non sto dietro a certe illazioni".

A questo punto del campionato non è possibile tracciare una linea e tirare i bilanci, bisogna aspettare. "Io faccio i bilanci alla fine -chiarisce il tecnico azzurro- ma a 360 gradi, pertanto non mi riferivo al mio rapporto con la società, ma ad un consuntivo generale che io faccio da sempre. Il resto è aria fritta, sia chiaro questo concetto. Il risultato finale è anche oggetto di valutazione della società su un allenatore. Questo è il senso esatto e spero di essere stato chiaro. Ripeto: le illazioni e i rumors non mi interessano. Io voglio che il Napoli arrivi più in alto possibile in questo campionato anche per costruire il futuro. Per i nostri tifosi e per questo ambiente al quale tengo in maniera forte".

Domenica c'è un altro ostacolo duro da superare. "Ci terrei tanto ad una grande prestazione. Essere arrivati fin qui a pochi mesi dalla fine è un orgoglio per tutti. Io desidero una sinergia tra ambiente e giocatori che ci porti con le braccia alzate al traguardo. Quale sarà il traguardo poi lo vedremo alla fine. Ma per ora ogni pensiero deve essere finalizzato al bene del Napoli. Questo è il principio che tutti devono interpretare al meglio. Il processo di crescita vertiginosa che abbiamo intrapreso -concude Mazzarri- deve continuare e vogliamo che prosegua tutti insieme, io, la Societa' ed i nostri splendidi tifosi. Il nostro motto è: fatti e non parole. Delle chiacchiere non mi interessa. Ho a cuore solo il bene del Napoli".