*/
 

Mazzarri: "Champions? Servono giocatori di qualità"

Pubblicato il 1 maggio 2011 alle 08:07:23
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Una vittoria che vale tanto perché venivamo da due sconfitte. Il campo bagnato certamente non ha aiutato a far girare velocemente la palla. Dopo i due ko, siamo ripartiti facendo una bella gara, soprattutto nel secondo tempo". Parola di Walter Mazzarri, allenatore del Napoli , dopo la vittoria per 1-0 contro il Genoa.

Punti importanti quelli guadagnati dal Napoli. Punti che potrebbero essere decisivi per la qualificazione alla prossima Champions League: "Non è successo nulla - afferma Mazzarri - ci sono ancora nove punti in palio. Certo, per una competizione così importante serve una certa struttura di squadra. A quei livelli si affrontano giocatori d'un certo livello e squadre con tradizioni importanti. Quest'anno le italiane hanno fatto fatica, non bisogna andare per fare brutta figura. Comunque per il momento non è il caso di parlarne". Per Mazzarri, più che il numero dei giocatori, per essere all'altezza della Champions conterà molto la qualità.  "In allenamento posso portare solo 22 giocatori. Non si tratta quindi di numeri ma di qualità che deve essere la più alta possibile".

Il tecnico elogia Lavezzi, autore di una buona partita dopo la squalifica: "Ha fatto una gran gara - riconosce Mazzarri - ma tutti i ragazzi sono stati decisivi sin dall'inizio della stagione e meritano i complimenti. Non voglio parlare dei singoli. Dossena? Ha fatto un gran campionato. Uno dei migliori esterni in Serie A". Infine uno sguardo al futuro: "Prima si raggiungono gli obiettivi - conclude Mazzarri - poi a fine campionato mi siederò a tavolino con la società per parlare".