*/
 

Maradona: "Di Stefano, io e Messi i migliori"

Pubblicato il 28 agosto 2013 alle 17:48:14
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

"I migliori di sempre? Di Stefano, io e Messi". Così Diego Armano Maradona a Espn. Il Pibe de oro, in una classifica dei giocatori più forti di tutti i tempi, ignora Pelè e preferisce soffermarsi sulle gesta del suo pupillo, Leo Messi: "E' un fenomeno - le parole di Maradona - ma deve fare la sua carriera senza preoccuparsi di essere il più grande della storia".

L'ex ct dell'Argentina rivela anche un curioso retroscena legato ai tempi del Napoli, ricordando come durante una partita contro l'Udinese del 1985 nacque un diverbio con Zico dopo un gol segnato di mano dallo stesso Diego: "Se sei un uomo onesto, allora confessa all'arbitro di aver segnato in modo irregolare'', disse Zico. La reazione di Maradona fu quella di stringere la mano al campione brasiliano, riservandogli le seguenti parole: "Piacere, sono Diego Armando Disonesto".

Un anno dopo quell'episodio, ai Mondiali di Messico '86, durante la storica partita contro l'Inghilterra, Maradona fu protagonista del gol passato poi alla storia come quello della "mano di Dios". "Nessuno ti regala niente e, se puoi avere un vantaggio, cerca di ottenerlo", il pensiero disincantato di Maradona sul mondo del calcio.