*/
"La grande vittoria di ieri sera del Napoli contro la Juventus mi ha entusiasmato come ai tempi in cui giocavo io". Anche Diego Armando Maradona gioisce per il successo dei partenopei in Coppa Italia, trofeo che ha messo fine ad un digiuno di vittorie che durava da 22 anni, quando a Napoli giocava ancora il fuoriclasse argentino.
"Il trionfo in Coppa Italia della squadra azzurra è stato netto - dice Maradona da Abu Dhabi attraverso il suo legale Angelo Pisani -. Quando c'è un trofeo in palio i bianconeri devono sempre fare i conti con gli azzurri".
"E' stato come rivivere i trionfi di 25 anni fa - continua Maradona -. Ma il Napoli, come me all'epoca, ha un grande vantaggio: il pubblico più formidabile del mondo. Se parteciperò alla festa per la vittoria? Vorrei essere presente a questi eventuali festeggiamenti ma non so se i miei impegni mi tratterranno qui ad Abu Dhabi, non posso venire meno ai miei doveri di allenatore".
L'ex pibe de oro ribadisce che prestò tornerà in Italia per chiarire la sua posizione con il fisco. "Ci sono troppe trasmissioni in Italia nel corso delle quali vengo criminalizzato - conclude Maradona -, ma io ho sempre rispettato lo Stato e lo dimostrerò".