Manchester United-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 9 marzo 2021 alle 14:30:11
Categoria: Europa League
Autore: Matteo Pifferi

La vittoria di Verona ha dato slancio al Milan che ora si rituffa nell'Europa League: cresce l'attesa per la sfida di Old Trafford con un Manchester United galvanizzato dalla vittoria nel derby. Anche per questo, ci sono i presupposti per assistere ad una gara emozionante.

Dopo il KO contro l'Inter, arrivato dopo il pareggio per 2-2 con la Stella Rossa e un'altra sconfitta con lo Spezia, il Milan ha ritrovato compattezza ed equilibrio in campo, ottenendo il passaggio del turno in Europa League con un pareggio e poi due vittorie importanti in campionato contro Roma e Verona, inframezzate dal pareggio riacciuffato nel finale contro l'Udinese grazie al calcio di rigore di Kessié. I rossoneri sono in emergenza di uomini anche se Pioli potrebbe recuperare alcune pedine nevralgiche proprio per la sfida di Europa League contro il Manchester United ad Old Trafford, che rievoca le grandi battaglie del passato ma soprattutto, per i tifosi rossoneri, il doppio confronto in semifinale di Champions nel maggio 2007, con il passaggio del turno proprio del Milan che è giunto agli ottavi quest'anno dopo aver ottenuto due pareggi con la Stella Rossa.

Manchester United-Milan dove vederla in TV? Calcio d'inizio alle 18.55 su Sky Sport Uno

In panchina, sia all'andata che al ritorno di quella semifinale storica del 2007, c'era Ole Gunnar Solskjaer, attuale tecnico del Manchester United che, da quando è arrivato sulla panchina dei Red Devils, è riuscito a trovare quella continuità di rendimento che mancava da tempo. Ora lo United è secondo in Premier League, è imbattuto da dodici partite considerando tutte le competizioni, ma soprattutto arriva allo scontro diretto col Milan con grande fiducia in virtù del successo ottenuto domenica nel derby contro il City all'Etihad Stadium: il calcio di rigore di Bruno Fernandes e la rete di Shaw nel finale hanno permesso allo United di interrompere la striscia record di 21 vittorie di fila del City e al contempo ha reso ancor più evidente la qualità e il valore della rosa a disposizione di Solskjaer, nonostante una lista di infortunati comunque significativa. Da sottolineare come ai sedicesimi di finale, i Red Devils siano riusciti ad eliminare la Real Sociedad con un 4-0 netto all'andata, confermato poi dal pari senza reti al ritorno, a qualificazione, di fatto, già ottenuta.

SCOMMESSE MANCHESTER UNITED-MILAN SU SKYBET