*/
 

Il Manchester City fissa il budget: 115 milioni per Cavani e Isco

Pubblicato il 2 giugno 2013 alle 11:27:10
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Al Manchester City è tempo di spese folli. Il ricco club inglese, presieduto dall'emiro Khaldoon Al Mubarak è oramai ad un passo dall'annuncio del nuovo allenatore, Manuel Pellegrini. Il tecnico cileno ha concluso ieri la sua stagione col Malaga ed è ora pronto a firmare col City. Secondo il tabloid inglese Daily Star, il patron Al Mubarak sarebbe pronto a destinare 100 milioni di sterline (115 milioni di euro circa) al mercato per assembleare una squadra in grado di competere sia in Premier che in Champions League.

Il primo colpo sarebbe quello di Edinson Cavani, attaccante del Napoli sul quale sono puntati gli occhi di molte big europee. Nei giorni scorsi Bigon è volato a Londra per parlare direttamente con la dirigenza del City che, per aggiudicarsi il fuoriclasse uruguaiano, dovrebbe sborsare i 63 milioni della clausola rescissoria che lo lega al club partenopeo.

Un altro giocatore nel mirino del City è Isco, pupillo spagnolo di Pellegrini al Malaga. Per lui si parla di una clausola rescissoria di 30 milioni di sterline. Il giocatore, come rivelato negli scorsi giorni, è pronto a sbarcare in Inghilterra per seguire Pellegrini: "E' stato il mio padre calcistico e so che lui mi apprezza. Mi piacerebbe continuare con lui. Sarà comunque una decisione molto importante per me e non voglio sbagliare scelta".