Manchester City-Aston Villa: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 19 gennaio 2021 alle 18:30:05
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Grande occasione per il Manchester City di Pep Guardiola che affronta l'Aston Villa nel recupero della prima giornata di Premier League: in palio c'è il primo posto per i Citizens

Grande momento di forma per il Manchester City che ha festeggiato il 50° compleanno di Pep Guardiola con un successo rotondo - 4-0 il risultato finale - contro il Crystal Palace di Roy Hodgson per quello che è il quinto trionfo di fila in Premier League per i Citizens che sembravano spacciati ma che sono prepotentemente ritornati in corsa per il titolo. Nelle ultime cinque partite, infatti, Sterling e compagni hanno recuperato 9 punti al Liverpool, 7 al Tottenham e 6 al Manchester United, avendo così la possibilità di prendersi il primo posto in classifica. Attualmente, infatti, sono i Red Devils in testa a quota 37 ma il City è secondo a 35 con una partita da recuperare, appunto la sfida contro l'Aston Villa, valido per il match della prima giornata posticipato a causa della disputa della fase finale di Champions League degli inglesi, prematuramente usciti ai quarti di finale, a sorpresa, contro il Lione che nel turno precedente aveva anche fatto fuori la Juventus.

Se il City è in formissima, anche l'Aston Villa sta attraversando un discreto momento di forma: nelle ultime cinque partite sono arrivate due vittorie, due pareggi e una sconfitta, proprio nell'ultimo turno di campionato contro il Manchester United l'1 gennaio. La squadra di Smith ha dato del filo da torcere ai Red Devils ma poi si è arresa, interrompendo una striscia positiva di 5 partite che ha permesso di issarsi nei piani alti della classifica. L'Aston Villa, infatti, si trova a 26 punti dopo 15 partite e, potenzialmente, potrebbe essere anche capolista, visti i 9 punti da recuperare allo United ma con ben tre partite in meno della squadra di Solskjaer. L'Aston Villa, però, è stata colpita dal Covid-19 che ha costretto la squadra a scendere in campo con il Liverpool in FA Cup con tante seconde linee e addirittura ragazzini delle giovanili ma il 4-1 finale per il Liverpool nasconde quanto di buono fatto dalla squadra comandata in panchina da Delaney.

MANCHESTER CITY-ASTON VILLA SCOMMESSE E PRONOSTICI SU SKYBET