Malta-Inghilterra: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 13 giugno 2023 alle 14:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione datasport.it

A punteggio pieno dopo le prime 2 giornate, l’Inghilterra cerca al Ta’Qali National Stadium contro Malta, guidato da Devis Mangia, il terzo successo di fila per consolidare il primato nel Gruppo C di qualificazione a Euro 2024, lo stesso in cui c’è l’Italia.

Non c’è due senza tre. E’ quello che si augura l’Inghilterra nella trasferta, in verità più che abbordabile, a Malta per quello che è il terzo impegno di qualificazione a Euro 2024. La nazionale allenata da Southgate ha iniziato decisamente con i piede giusto, vincendo le prime due partite con Italia e Ucraina e anche abbastanza in scioltezza. Con gli azzurri, gli inglesi si sono imposti per 2-1 al Diego Maradona, ipotecando i 3 punti già nel primo tempo con le reti di Rice e Kane, indolore è stato poi il gol della bandiera segnato da Retegui. Ancora più netta è stata l’affermazione di Wembley con gli ucraini, mandati al tappeto dall’uno-due in soli 3 minuti firmato da Saka e dal solito Kane. Grazie a questi due successi, l’Inghilterra comanda da sola a punteggio pieno il Gruppo C davanti all’Italia e alla Macedonia, che sarà anche il prossimo avversario lunedì 19 giugno nel Teatro dei Sogni, leggasi Old Trafford.

Malta, che è ancora ferma a zero punti in classifica come l’Ucraina ma avendo già giocato due partite, ha esordito perdendo 2-1 in Macedonia, riuscendo a tenere testa agli avversari per circa due terzi di partita prima di capitolare due volte con le reti del napoletano Elmas e di Churlinov, riuscendo solo ad accorciare le distanze nel finale con Yannick, uscendo dal campo a testa alta. Anche con l’Italia tutto sommato, i maltesi hanno fatto una discreta figura riuscendo a limitare i danni. Un 2-0 maturato interamente nel primo tempo con i sigilli di Retegui e Pessina che rappresenta una sconfitta sicuramente onorevole contro una nazionale di rango decisamente superiore come quella di Roberto Mancini. E come lo è anche l’Inghilterra, che dovrà comunque fare attenzione a una nazionale che da un po’ di anni a questa parte non è più materasso.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MALTA-INGHILTERRA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS