Maccabi Haifa-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 10 ottobre 2022 alle 09:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

La Juventus non ha alternative alla vittoria in Israele con il Maccabi Haifa, già sconfitto settimana scorsa all’Allianz Stadium, per continuare a sperare negli ottavi di finale. Solo un successo terrebbe in corsa i bianconeri, che poi si giocherebbero tutto nelle ultime due partite con Benfica e Paris Saint Germain.  

La sconfitta con il Milan è una di quelle che fanno male perchè la Juventus, dopo le due vittorie con il Bologna in campionato e con il Maccabi Haifa all’andata in Champions League, aveva la possibilità di dare un segnale, soprattutto a sè stessa. Invece il segnale è stato ancora una volta negativo e la resa di San Siro sa di definitiva almeno per quanto riguarda la lotta per il titolo, anche se non siamo nemmeno a un quarto di campionato. Con lo stop del Meazza, la formazione di Massimiliano Allegri è precipitata già a -10 dall’incontenibile Napoli di Spalletti. Più che altro, è l’incapacità di reazione una volta che la partita è girata dalla parte del Milan, a cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa, a sconcertare maggiormente. E le assenze, arrivate a questo punto, sono un alibi sempre più debole per Allegri, checchè ne dica il tecnico livornese.

Con il morale nuovamente sotto i tacchi, la Vecchia Signora vola in Israele per non perdersi già anche il grande obiettivo numero 2 della stagione, vale a dire la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. La strada è già in forte salita, con le due sconfitte iniziali con il Paris Saint Germain e soprattutto con il Benfica a Torino che hanno allontanato subito sensibilmente i bianconeri dalla fase a eliminazione diretta. La Juve non può più permettersi di sbagliare niente e deve a tutti i costi cercare di dare seguito al successo per 3-1 maturato una settimana fa. Rispetto alla grigia trasferta milanese c’è a disposizione Angel Di Maria e non è poco, considerando che il Fideo è stato il grande protagonista nel primo atto con gli israeliani, servendo tutti e 3 gli assist vincenti, due a Rabiot e uno a Vlahovic.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MACCABI HAIFA-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS NEWS