*/
 

Roma, Luis Enrique: "Rinnovo? Ora penso al Cesena"

Pubblicato il 21 gennaio 2012 alle 08:03:50
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Ancora mi manca un anno e mezzo e questa è un'eternità nel calcio, mi manca tanto lavoro per meritare il rinnovo". Replica così Luis Enrique alle domande sull'eventuale rinnovo di contratto che lo lega alla Roma fino a giugno 2013.

Nei giorni scorsi il direttore generale dei giallorossi, Franco Baldini, aveva espresso la volontà di rinnovare la fiducia all'allenatore spagnolo che, nonostante apprezzi le dichiarazioni, si dimostra prudente: "Per me è stato un gesto incredibile della società, nel momento in cui tutti mi davano per spacciato. Ringrazio tanto il club per questo".

Non si sbilancia quindi sul suo futuro da allenatore ma sembra non volersi ispirare ad una favola come quella scritta da Ferguson a Manchester: "Storie come quella di Totti e Xavi succedono poche volte nel calcio e per gli allenatori succede ancora di meno. Ferguson è un esempio unico. Se mi piacerebbe? Mi piacerebbe vincere a Cesena, questo mi piacerebbe".

A Cesena la Roma potrebbe non avere a disposizione Daniele De Rossi, alle prese con un'infiammazione all'adduttore destro. Il tecnico però sembra fiducioso: "De Rossi? Non è un infortunio grave e domani potrebbe anche esserci".